sabato 30 maggio 2009

Squadra di prima Serie cerca allenatore

Mercoledì scorso, a seguito incontro prolungato col Mister e il DS ho, con sgomento, avuto il poco simpatico incarico di comunicare alla squadra, dopo la partita con l'Albiano, che il ns Mister in data odierna presentava le dimissioni.
Abbiamo cercato di far cambiare idea al Mister ma per proprie ragioni non nè ha voluto sapere, spero per il momento.
A seguito discussione a porte chiuse negli spogliatoio, scusate ragazzi se qualcuno di voi doveva andare via, ma si trattava di argomento delicato e molto importante, si è evinto al 100% che il gruppo è compatto nel non voler accettare tali dimissioni.
Ognuno di noi ha i propri pregi e i propri difetti, accettabili e non accettabili, però penso che siamo arrivati dove siamo arrivati, per merito di tutti come dice mozched...
Al MISTER, se pur un pò distonico(**) nell'affrontare alcune discussioni con gli uomini della squadra, come in pratica molti di noi, dobbiamo dare un grande merito, merito inoppugnabile, cioè quello di esser comunque stato in grado di gestire un gruppo di 18 menti pensanti diverse, di aver fino all'ultimo portato agli allenamenti sempre più di 12 persone, di essere stato chiaro e in linea con il suo pensiero dall'inizio alla fine.
Il gruppo vede con sgomento e anche un pò di paura questa decisione, e si sente angosciosamente in balia degli eventi, soprattutto ora che si dovrà affrontare un campionato molto molto difficoltoso e lungo, campionato giocato in zone lontane e ostili.
Il gruppo è fortemente deciso nel cercar di far cambiare idea al MISTER vista la qualità e la costanza che ha dato alla ns squadra.
Il gruppo ha deciso in data odierna che tutti in blocco dovranno far parte di quel gruppo che si ritroverà a settembre per l'inizio della preparazione, accettando di:
- non criticarsi in nessun modo uno con l'altro per eventuali errori
- fa subentrare persne nuove, come è sempre successo negli anni passatti
- lottare per il posto da titolare, anche se come abbiamo potuto vedere, quest'anno si è avuto un turn over continuo

Buona Estate a tutti


(**)distonico: termine usato nel linguaggio commerciale quando vi è mancanza di tatto suscitando nell'interlocutore un passaggio mentale negativo

Nessun commento: