giovedì 28 maggio 2009

Si esagera? boo..non saprei...però! INCOLLO QUI I COMMENTI ..dai che è più bello

Leggo tra le righe e cerco di riflettere a voce alta.
Ogni anno, a prescindere dal gruppo, in questa squadra, come in tutte, vengono sempre inseriti alcuni elementi.
Alcuni vengono su invito di altri, altri su invito dei nuovi, altri ancora cercati da un responsabile.
Quando iniziai, persino io fui un nuovo subentro e cercai di entrare in un gruppo.
L'anno dopo vi era un gruppo consolidati eppure vennero nuovi personaggi in squadra che si ritagliarono il loro spazio, mentre altri non riuscino ad emergere o ad integrarsi, pertanto andarono verso altri lidi.
Questo accade da sempre, accadeva prima che io entrai in squadra e accadeva dopo.
Mi ricordo che un anno vi furono 4 subentri e nessuno del vecchio gruppo si impose per metterli da parte o denigrarli in qualche modo. Forse fù merito dell'allora Mister che seppe gestire la situazione...4 elementi nuovi son tanti, eppure si sono integrati tranquillamente in squadra. SBAGLIO?????!!!!!!!!!!!!!!! nessuno gli ha creato problemi, nessuno gli sparlava dietro, nessuno ha fatto casini!.
Pensare che alcuni di questi elementi presero il posto di PERNI e fondatori della squadra e fui io in persona a voler fare questo cambiamento. Misi da parte una cosa che esula dal gioco e dal BENE del gruppo, l'amicizia che dura tutt'oggi, visto che siamo persone intelligenti, e presi insieme a chi di dovere la mia decisione.
LA decisione non fù nè per cattiveria, nè per inimicizia, nè per protagonismo, ma solo per il bene della squadra e del gruppo e il MIster, se pur ancor più amico di me con questa persona, appoggiò in pieno.
GRUPPO: insieme di più persone e non una fazione.
Lo scorso anno, sempre il gruppo (maggioranza,) ha preso una decisione e poi in qualità di responsabile mi presi il bell'"impiego" di dover dar notizia spiacevole sempre ad un carissimo amico.
Arriviamo a quest'anno.
Se non sbaglio quest'anno son stati fatti 4 innesti, innesti che comunque han dato il loro gran contributo alla squadra, al gruppo, persone da stimare al 100%, partendo dal Mister che, comunque, ha fatto il suo e fino a prova contraria le sue scelte ci han portato, sicuramente abbinate a tutta la buona volontà della squadra, in PRIMA SERIE!...complimenti a chi di dovere.
Adesso, visto che si enunciano su un blog tali discorsi, essendo uno che non attende e vivo di istinto primordiale, anche se i panni sporchi si lavano in casa (DI SOLITO), tiro qualche TALENTO pure io.
Chi si può permettere di decidere per la totalità del gruppo?
Perchè mettiamo in discussione la possibilità di far subentrare, come sempre è accaduto, nuovi elementi in un gruppo? **Soprattutto se chi parla non sono gli unici 2 che arrivano dal vecchissimo gruppo e cioè COCO e LORE'?

**Ora se fossero loro due a dire: azz ma ora basta alla fine siamo rimasti solo in 2 del vecchio gruppo....
Queste ultime frasi sono solo un esempio forzato, non la normalità di una situazione di squadra. Ripudio in toto le mie ultime due frasi contrassegnate da ** in quanto non hanno senso e non sono accettabili.

Io penso che la squadra, composta da uomini, debba farsi un esame di coscienza e dire:
cosa vogliamo fare il prossimo anno?
Abbiamo fatto un grosso sacrificio quest'anno per arrivare all'agognata prima serie, come vogliamo uscirne dalla prima serie? Vogliamo fare un campionato degno di nota o vogliamo arrivare ultimi o vogliamo vincerlo?
In questa situazione di squadra, dove e come possiamo combattere in prima serie?
Siamo da zona retrocessione? siamo da metà classifica? siamo da primo posto?
Possiamo ambire a rimanere in prima? Come và, và e chi se ne frega?
Ci stà bene arrivare ultimi con sonori goals? Ci starebbe bene arrivare e metà classifica ma cercando anche di divertirci? Ci stà bene, sacrificandoci, arrivare nelle prime posizioni?
Ognuno può avere la sua ambizione....nessuno è uguale....nessuno può decidere per altri...
Una volta che ognuno ha dato a se stesso la più sincera risposta, si spera che possa divulgarla al gruppo.
Una volta che il gruppo avrà discusso deciderà il da farsi e proseguirà con quanto deciso. L'importante però che poi gli uomini non si tirino indietro davanti all'ostacolo.
Qui vi sono due posti non vacanti e sappiamo chi sono, tutti gli altri sono liberissimi di decidere per se stessi nel bene o nel male del gruppo.
E' ovvio, e qui concludo, che è più semplice non assumersi delle responsabilità o non voler affrontare la competizione di eventuali subentri, però l'importante prendere atto del passato e del presente.

RISPOSTA DER MOZCHED
Quando sono entrati alcuni elementi (quattro) non hanno chiesto niente a nessuno ma credo abbiano dato il loro contributo sia a livello sociale che costruttivo non volendo allontanare nessuno e rispettando il vecchio gruppo . Coloro che hanno abbandonato non sono stati indotti da nessuno a lasciare ,tanto di capello ai nuovi che hanno dato un contributo di qualita' e si sono dimostrati seri , il fatto e' che bisogna capire prima di dare delle sentenze ,la cosa principale e' il rispetto sia morale che dei ruoli cosa che e' totalmente mancata ,nonostante i risultati conseguiti mi domando cosa vogliamo e per quanto riguarda i panni sporchi credo che non ci sono "panni sporchi " e personalmente io non nascondo mai niente a nessuno perche' nel mio vocabolario non esiste la parola falsita' ed e' giusto dare merito a chi ha ritardato partenze x essere presenti a giocare,chi nonostante la reperibilita' lavorativa ha dato la sua disponibilita', chi si e' spogliato in caso di bisogno e poi ha ripreso il suo ruolo quando eravamo in numero sufficiente ,chi si e' spogliato spesso o sempre senza scendere in campo ,chi ha portato borse,palloni,boracce ecc. chi vista la crisi ha trovato i soldi x continuare a vederci con gioia ,che sappia io di quelli che rispetto e che non ho piu' visto nessuno mi ha dimostrato o fatto questo! secondo te e' giusto dire questo non rientra nei miei piani quest'altro idem , ma dove siamo arrivati ,cerchiamo di capire siamo "AMATORI" .

A-RI-RI-SPOSTA di CRISTIANO
Penso che vi sia da chiarire una cosa.
Se si critica il metodo di come vien posto il discorso nel far entrare persone nuove, posso accettarlo in quanto è giusto prendere tal discorso come si vuole.
Se si critica il fatto che nuove persone subentrino in un gruppo, allora non lo accetto visto che in 8 anni son subentrate 100 persone. Chi ha dato tanto, tantino e pochino. CHi non ha dato una sega e chi ha dato quel che poteva. E visto che nessuno, come detto in precedente post, si è mai permesso di criticare il subentro di qualcuno, nessuno dovrà mai permettersi di criticare tal subentro.
Per criticare intendo: sparlare, mettere in condizione di non far subentrare qualcuno.
Come tu dici potrebbe capitare che quest'anno capitino (esempio) altri 4 elementi, al pari di quei grandi elementi di quell'anno, che in futuro potrebbero essere la base per altri gruppi. In pratica come questi 4 elementi sono stati, insieme ai vecchissimi e nuovi elementi, la base per il successo alla prima serie.
A priori non potrai mai sapere se i subentri saranno utili o no.
Come si poteva sapere se nel 2003 Giuseppe, entrato nel primo gruppo storico, sarebbe stato un gran elemento, eppure lo è stato....come si poteva sapere se nel 2004 Zampolini e Gaetano erano grandi elementi, eppure lo sono stati, nel 2006 come si poteva sapere se quei 4 elementi erano importanti o utili, eppure sono stati utili per ogni cosa, nel 2007 come potevamo sapere se Lucio poteva essere utile..eppure abbiamo visto dove ci ha portato....nel 2008 altri 4 elementi molto utili.....
Essendo amatori è giusto comportarci da tali.
Come vedi tutti sono utili. Quelli non utili si autoeliminano DA SOLI dopo 10 giorni.
Spero che nessuno abbia fatto in modo di eliminare qualcuno, non ci voglio credere e non lo voglio pensare, perchè se no è meglio iniziare a pararsi il sedere.

Comunque non chiudiamoci nel ns paesino sperduto sulla montagna e continuiamo ad essere ciò che siamo sempre stati, aperti a eventuali nuovi subentri, sperando che essi siano il futuro di questa squadra.
Ripeto la frase iniziale :
Se si critica il metodo di come vien posto il discorso nel far entrare persone nuove, posso accettarlo in quanto è giusto prendere tal discorso come si vuole. Non entro nel merito perchè ognuno ha la propria testa.
Se si critica il fatto che nuove persone subentrino in un gruppo, allora non lo accetto visto che in 8 anni son subentrate 100 persone.

Comunque lasciando da parte come vengono detti certi discorsi, è normalissimo che una persona che ha un certo incarico dica: per me è meglio questo o quello, per me lui deve giocare, questo no..
E' normale.
Come noi ci permettiamo di dire ogni volta che stiamo in panchina o in tribuna o siamo spettatori ad una partita, lui che lo fà di """mestiere""" non può permettersi?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi accorgo che l'italiano e' una lingua troppo difficile da concepire percio' e' meglio che lasci perdere comunque personalmente mi sono sempre adoperato x trattenere le persone e non perderle vedi ex mister presidente e capitano ecc. al contrario di altri che la gente la fanno scapare comunque manca una gara finiamo in bellezza e quel che sara' sara' come ho gia'detto il prossimo anno vadoper 46 pero' disentirmi dare del vecchio non mi va' sedetto seriamente

Cristiano ha detto...

MA DAI ....ora non ti posso dire, come nel film: il vecchietto dove lo metto dove lo metto non si sà:):):)

MAGARI avessi io il tuo fiato e la tua prestazione fisica...azzzz.......eppure ho 10 anni di meno anche se sembra che ne ho 60 per come son messo male

Anonimo ha detto...

FINALMENTE !! E' QUESTO LO SPIRITO CHE HA SEMPRE CONTRADISTINTO CIO' CHE HO TROVATO POI SE SI VINCE MEGLIO ,SE SI PERDE NON FACCIAMO DRAMMI ,LO SAPETE IL MIO MOTTO CON I NUOVI GIOVANI CHE ENTRANO NELLA SQUADRA : "A MI VORRE I TO ANNI E 'L ME ....." E' COSI' CHE SECONDO ME DOVREMMO ANDARE AVANTI NON E' UN PROBLEMA DI ARRIVI MA DI PAROLE BUTTATE SENZA RISPETTO MA NON SULLA MIA PERSONA PRESSAPOCO SU TUTTA LA ROSA.

Cristiano ha detto...

Basta che n't m diz di togliere dal VIDEO la frase del vciot perchè a me fred...a p'nsar dar far il video a m'ven lo sturbo
ahahahahhaha