giovedì 28 maggio 2009

Il re Mida Il re Mida era un grande spendaccione, tutte le sere dava feste e balli, fin che si trovò senza un centesimo.Andò dal mago Apollo, gli raccontò i suoi guai e Apollo gli fece questo incantesimo:-Tutto quello che le tue mani toccano deve diventare oro.Il re Mida fece un salto per la contentezza e tornò di corsa alla sua automobile, ma non fece in tempo a toccare la maniglia della portiera che subito la macchina diventò tutta d'oro: ruote d'oro, vetri d'oro, motore d'oro. Era diventata d'oro anche la benzina, così la macchina non camminava più e bisognò far venire un carro coi buoi per trasportarla.Appena a casa il re Mida andava in giro per le stanze a toccare più cose che poteva, tavoli, armadi, sedie, e tutto diventava d'oro.A un certo punto ebbe sete, si fece portare un bicchiere d'acqua, ma il bicchiere diventò d'oro, l'acqua pure, e se volle bere dovette lasciarsi imboccare dal suo servo col cucchiaio.Venne l'ora di andare a tavola. Toccava la forchetta e diventava d'oro e tutti gli invitati battevano le mani e dicevano:- Maestà, toccatemi i bottoni della giacca, toccatemi questo ombrello.Il re Mida li faceva contenti, ma quando prese il pane per mangiare anche quello diventò d'oro e se volle cavarsi l'appetito dovette farsi imboccare dalla regina.Gli invitati si nascondevano sotto il tavolo a ridere e il re Mida si arrabbiò, ne acchiappò uno e gli fece diventare d'oro il naso, così non poteva più soffiarselo.Venne l'ora di andare a dormire, ma il re Mida, senza volerlo, toccò il cuscino, toccò le lenzuola e il materasso, diventarono d'oro massiccio ed erano troppo duri per dormirci. Gli toccò di passare la notte seduto su una poltrona, con le braccia alzate per non toccare niente, e la mattina dopo era stanco morto.Corse subito dal mago Apollo per farsi disfare l'incantesimo, e Apollo lo accontentò.- Va bene, - gli disse, - ma sta' bene attento, perché per far passare l'incantesimo ci vogliono sette ore e sette minuti giusti, e in questo tempo tutto quello che toccherai diventerà cacca di mucca.Il re Mida se ne andò tutto consolato, e stava bene attento all'orologio, per non toccare niente prima che fossero passati sette ore e sette minuti.Purtroppo il suo orologio correva un po' più del necessario, e andava avanti un minuto ogni ora.Quando ebbe contato sette ore e sette minuti il re Mida aprì la macchina e ci montò, e subito si trovò seduto in mezzo a un gran mucchio di cacca di mucca, perché mancavano ancora sette minuti alla fine dell'incantesimo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando sono entrati alcuni elementi (quattro) non hanno chiesto niente a nessuno ma credo abbiano dato il loro contributo sia a livello sociale che costruttivo non volendo allontanare nessuno e rispettando il vecchio gruppo . Coloro che hanno abbandonato non sono stati indotti da nessuno a lasciare ,tanto di capello ai nuovi che hanno dato un contributo di qualita' e si sono dimostrati seri , il fatto e' che bisogna capire prima di dare delle sentenze ,la cosa principale e' il rispetto sia morale che dei ruoli cosa che e' totalmente mancata ,nonostante i risultati conseguiti mi domando cosa vogliamo e per quanto riguarda i panni sporchi credo che non ci sono "panni sporchi " e personalmente io non nascondo mai niente a nessuno perche' nel mio vocabolario non esiste la parola falsita' ed e' giusto dare merito a chi ha ritardato partenze x essere presenti a giocare,chi nonostante la reperibilita' lavorativa ha dato la sua disponibilita', chi si e' spogliato in caso di bisogno e poi ha ripreso il suo ruolo quando eravamo in numero sufficiente ,chi si e' spogliato spesso o sempre senza scendere in campo ,chi ha portato borse,palloni,boracce ecc. chi vista la crisi ha trovato i soldi x continuare a vederci con gioia ,che sappia io di quelli che rispetto e che non ho piu' visto nessuno mi ha dimostrato o fatto questo! secondo te e' giusto dire questo non rientra nei miei piani quest'altro idem , ma dove siamo arrivati ,cerchiamo di capire siamo "AMATORI" .

Cri ha detto...

Penso che vi sia da chiarire una cosa.
Se si critica il metodo di come vien posto il discorso nel far entrare persone nuove, posso accettarlo in quanto è giusto prendere tal discorso come si vuole.
Se si critica il fatto che nuove persone subentrino in un gruppo, allora non lo accetto visto che in 8 anni son subentrate 100 persone. Chi ha dato tanto, tantino e pochino. CHi non ha dato una sega e chi ha dato quel che poteva. E visto che nessuno, come detto in precedente post, si è mai permesso di criticare il subentro di qualcuno, nessuno dovrà mai permettersi di criticare tal subentro.
Per criticare intendo: sparlare, far faziosismo, mettere in condizione di non far subentrare qualcuno.
Come tu dici potrebbe capitare che quest'anno capitino (esempio) altri 4 elementi come quei grandi elementi di quell'anno, che in futuro saranno la base per altri gruppi, come questi 4 elementi lo sono stati, insieme ai vecchissimi elementi, la base per il successo alla prima serie.
A priori non potrai mai sapere se i subentri saranno utili o no. Come si poteva sapere se nel 2003 Giuseppe, entrato nel primo gruppo storico, sarebbe stato un gran elemento, eppure lo è stato....come si poteva sapere se nel 2004 Zampolini e Gaetano erano grandi elementi, a prescindere dall'amicizia, eppure sono stati e saranno, nel 2006 come si poteva sapere se quei 4 elementi erano importanti o utili, eppure sono stati utili per ogni cosa, nel 2007 come potevamo sapere se Lucio poteva essere utile..eppure abbiamo visto dove ci ha portato....nel 2008 altri 4 elementi molto utili.....
Essendo amatori è giusto comportarci da tali.
Come vedi tutti sono utili. Quelli non utili si autoeliminano DA SOLI dopo 10 giorni, come abbiamo potuto vedere in questi anni. Spero che nessuno abbia fatto in modo di eliminare qualcuno, non ci voglio credere e non lo voglio pensare, perchè se no è meglio iniziare a pararsi il sedere.

Comunque non chiudiamoci nel ns paesino sperduto sulla montagna e continuiamo ad essere ciò che siamo sempre stati, aperti a eventuali nuovi subentri, sperando che essi siano il futuro di questa squadra.
Ripeto la frase iniziale :
Se si critica il metodo di come vien posto il discorso nel far entrare persone nuove, posso accettarlo in quanto è giusto prendere tal discorso come si vuole. Non entro nel merito perchè ognuno ha la propria testa.
Se si critica il fatto che nuove persone subentrino in un gruppo, allora non lo accetto visto che in 8 anni son subentrate 100 persone.

Comunque lasciando da parte come vengono detti certi discorsi, è normalissimo che una persona che ha un certo incarico dica: per me è meglio questo o quello. Per me lui deve giocare, questo no.. E' normale. Come ci permettiamo noi di dirlo ogni volta che stiamo in panchina o in tribuna o siamo spettatori ad una partita, lui che lo fà di """mestiere""", è abilitato a dirlo.